Tecnologia Fotoluminescenza

Per "comunicare" sempre anche nelle ore notturne a lunga durata

 

MODULO di richiesta preventivo

 

Il termine fotoluminescenza indica l'insieme di processi grazie ai quali determinate sostanze assorbono fotoni, sotto l'effetto di una radiazione elettromagnetica incidente (raggi ultravioletti), per poi riemetterli tramite le stesse sostanze in tutte le direzioni.

 

La quasi totalità dei prodotti luminescenti presenti nel Mercato cono fluorescenti e non fotolumunescenti quindi, la loro luminosità dura poco con bassa intensità di luce; questa fotoluminescenza invece è estremamente performante ed ecologica.

 

Dal punto di vista della meccanica quantistica questo fenomeno può essere spiegato considerando l'eccitazione ad uno stato energetico più alto, seguito dal ritorno allo stato precedente, con conseguente riemissione di fotoni. La fotoluminescenza è una delle varie forme in cui si manifesta la luminescenza (emissione di luce).

Gli stati energetici chimicamente disponibili e le transizioni consentite (quindi, le lunghezze d'onda accettabili) sono determinate dalle leggi della Meccanica Quantistica.

Una comprensione basilare dei principi coinvolti può essere ottenuta studiando le configurazioni elettroniche e gli orbitali molecolari di semplici atomi o molecole.

 

Si tratta di una tecnologia 100% naturale, di creazione U.S.A. in esclusiva al ns. “Partner in Business” selezionato, grazie alla quale i prodotti rimangono “accesi – splendenti - illuminati” al buio semplicemente dopo una esposizione alla luce sia naturale che artificiale per alcuni minuti e rimarranno illuminati per tutta la notte.

La luce emessa è molto potente e può durare da 8 a 12 ore al buio.

 

I pigmenti utilizzati sono totalmente naturali e inerti, a differenza della fluorescenza che utilizza sostanze chimiche, per cui subiscono un processo che li rende molto più performanti rispetto a quanto mai visto sul mercato e questo consente di avere delle performance superiori in relazione a:

  • intensità della luce

  • durata della luce

  • possibilità di colorazione

Come si può evincere dalle immagini siamo in grado di applicare la fotoluminescenza a una infinità di prodotti con diverse metodologie di applicazione:

  • Stampa serigrafica fotoluminescente su tessuti, carta, cartone

  • Profili su cappellini, pochette, etc…. tipo piping o cadenino

  • Manufatti personalizzati in silicone fotoluminescente

  • Manufatti con quasi tutte le plastiche realizzabili ad iniezione e rotazionale, verificando prima gli stampi disponibili, a breve avremo le palline di Natale foto luminescenti

 

I VANTAGGI di questa tecnologia brevettata in esclusiva  con luce  durante le ore notturne senza uso di batterie sono:

  • Comodità – facilita la vita di tutti i giorni nelle ore notturne

  • Design – innovazione estetica e funzionale per arredamenti interni & esterni

  • Emotività –  articoli che si illuminano al buio sono magici

  • Sicurezza – in ogni attività lavorativa o sportiva essere visti subito da lontano può fare la differenza

Oltre agli articoli qui evidenziati già realizzati sono disponibili con questa tecnologia borse sportive, porta iPad, portachiavi, penne USB, braccialetti e cinturini per Discoteca, portaocchiali, sottobicchieri/bottiglie, giacche a vento, portaoggetti, shopper bag, lenzuola, pochette.

 

il modello di orologio nella presentazione è realizzabile in diverse colorazioni: bianco-ghiaccio, giallo, rosa, verde e blu.

 

Orologio giorno/notte

 

           

Cover giorno  Cover notte

 

Ciabattine giorno   Ciabattine notte

 

T-shirt stampata giorno  T-shirt stampata notte

 

Zainetto giorno  Zainetto notte

 

Lenzuola giorno/notte

 

Placche interuttori giorno/notte

 

Moaniglie giorno/notte

 

Braccialetto giorno Braccialetto notte

    Serie bracciali giorno             Serie bracciali notte    

  

    Segnaletica fotoluminescente    Vestito fotolumunescente notturna

 

Bicchiere giornoBicchiere notte

 

Palle Natalizie giorno/notte

orologio giorno  orologio notte

   
 
MODULO di richiesta preventivo