Carte Lenticolari

MODULO di richiesta preventivo

La scienza ci dice che, tutto ciò che vediamo in forma statica, viene memorizzato dal nostro cervello in misura non superiore al 20%; mentre tutto ciò che visualizziamo in forma dinamica, lo ricordiamo con maggiore facilità oltre il 75%.

La tecnologia lenticolare si basa sulla rifrazione e riflessione della luce su un materiale speciale trattato utilizzando il metodo stereoscopico senza l'uso di occhiali ed in qualsiasi condizione di luce.

Le potenzialità del lenticolare sono enormi ed ancora inesplorate; i creativi della COMUNICAZIONE cominciano oggi a pensare dei messaggi che sfruttino questa tecnica; la profonda conoscenza della tecnica e dei materiali ci permette di realizzare pannelli di ogni dimensione: dai giganti "lenticular wall" alle cartoline PPTT, sempre con un elevato livello qualitativo.

La stessa differenza insomma, per fare un esempio comune, che c'è tra ciò che leggiamo rispetto alle immagini di un film.

La peculiarità del materiale lenticolare (PET-G) è proprio questa: divertire, stupire e farsi ricordare grazie ai suoi mini spot o maxi spot a seconda dei vari formati e applicazioni in uso comune: fidelity cards, figurine, cartoline PPTT, righelli, mouse pad e rendiresto, segnalibri, cartellini e cartelli x vetrina, crowners per espositori da terra, display da banco, copertine libri e CD, gadget editoriali, visual di comunicazione e di informazione ad uso didattico, fino ad arrivare alle grandi dimensioni per negozi (POP), fiere, stand, ipermercati  mentre con i pannelli modulari (cm. 120 x 180 ogni modulo) e piastrelle calpestabili non ci sono più vincoli per le dimensioni, creando l'immagine in alta definizione per oltre 2" partendo da un filmato.

In questo ultimi casi, sarà il passante o cliente davanti all'oggetto lenticolare a creare il movimento, l'emozione  provata e  così si sarà  raggiunto lo scopo: FARSI VEDERE....E RICORDARE.

EFFETTI GRAFICI possibili:

  • FLIP - cambio netto di 2 soggetti grafici, molto usato nel Communication ADV. per sviluppare concetti strategici opposti.

  • MOVING - successione di fotogrammi per realizzare un filmato max. 2" (microspot),

  • MORPHING - passaggio graduale da immagine A ad immagine B, molto usato in Advertising,

  • ZOOM -  ingrandimento graduale dettaglio d'immagine che viene portato in evidenza; dalla panoramica al particolare,

  • 3D -  il 3D si può realizzare anche su carta offrendo una percezione di profondità,

  • COMBINATI - mixare  gli effetti citati per un risultato sbalorditivo.

                                           

 

        

 

      

 

                   

 

            

 

 

 

            

 

              

 

   
  
 
 
MODULO di richiesta preventivo