Oggetto:  I 5 sensi umani nel Communication & Marketing attuale x EVENTI di ogni tipo - VGM 07/2012

 

Buongiorno,

innovativi sistemi integrati multisensoriali offrono nuove soluzioni comunicative per ottimizzare il messaggio che volete sia recepito dall’Utente/Cliente, utilizzando i 5 SENSI UMANI.

Queste tecnologie ormai testate da qualche anno, permettono sorprendenti effetti e regalano vere e proprie esperienze emotive al pubblico, utilizzabili in tutte le situazioni in cui si vuole COMUNICARE in modo incisivo ed interattivo; in dettaglio i 5 sensi umani nel Marketing & Communication per EVENTI:

 

La VISTA è il primo senso che ci da la percezione dell’ambiente che stiamo vivendo; tutte le tecnologie selezionate in EVENTI sotto VISTA la esaltano al massimo fino all’ologramma 3D in full HD, dimostrandosi ideali per stupire, intrattenere, coinvolgere e informare il proprio target in modo emozionale ed unico. (vedi 9 capitoli...di VISTA).

 

L’OLFATTO è il secondo senso umano in ordine d’importanza perché opera in profondità, parlando direttamente alla parte emozionale e istintiva dell’individuo. Gli stimoli olfattivi del nostro naso vengono elaborati direttamente dal cervello, interagendo automaticamente prima ancora di essere elaborati da quella razionale.

L’aumento del ricordo del BRAND, dei tempi di permanenza nel punto vendita con conseguente incremento della propensione all’acquisto, sono importanti benefici che portano le aziende ad avvalersi di sistemi flessibili per la diffusione di fragranze (dal punto 1 al punto 22).

Grazie al messaggio olfattivo si agisce emotivamente sul Cliente/Utente, agendo direttamente sul Suo cervello nella partizione di memoria nel momento predefinito e nel luogo prescelto, per la durata desiderata e in modo coerente con gli obiettivi prefissati.

 

L’UDITO è il terzo senso umano perché la musica è un mezzo di comunicazione molto utilizzata per il suo alto contenuto emotivo e la tecnologia ha fatto passi da gigante in base alle applicazioni ed alle richieste del Cliente:

 

·         Tecnologia AUDIO INVISIBILE

·         Tecnologia AUDIO DIREZIONALE

·        

I messaggi audio trasmessi abbinati ai  SERVIZI visivi ed olfattivi veicolano una nota in più alla concretizzazione delle strategie aziendali con costi contenuti.

 

Il GUSTO tramite alcune applicazioni hi-tech può fornire informazioni relative agli Utenti che hanno consultato & assaggiato gli alimenti presentati.

L’interazione viene registrata e restituisce info trasmesse e selezionate dagli utenti su base statistica.
 

Il TATTO con varie tecnologie interattive con l’Utente/Cliente, applicabili a tutti i sistemi multimediali:

 

 


Con la speranza  di avere interessato presentando lo status quo delle tecnologie esistenti,  per meglio COMUNICARE durante  ogni tipo di EVENTO,

saluto cordialmente in attesa di Vostre richieste,

 

Annalisa Urbinati

VGM - Quality Club

Presidente

 

PS: il WEB non consente un rapporto umano diretto ma garantisco che dietro questa e-mail, operano dei professionisti ai massimi livelli di Mercato, confermati dal successo dei lavori  eseguiti.

 

 

Richiedere preventivi e fattibilità tecnica via E-Mail o fax