Tecnologie innovative & Servizi

MODULO di richiesta preventivo

La scelta oculata di questi servizi ha  l'obiettivo di garantire ai Clienti durante qualsiasi evento una innovativa comunicazione, donando emozioni che vanno oltre le parole, attimi in cui le immagini, la musica o gli effetti speciali esprimono concetti più incisivi di qualsiasi discorso.

 

1) Schermi da proiezione lamellari in materiali sintetici –  noleggio e vendita

 

Lo schermo lamellare è una valida alternativa al fog screen in quanto altrettanto attraversabile ma senza manutenzione e assistenza e/o controindicazioni (condensa, umidità, correnti d'aria).

Questa schermi possono essere in 3 versioni e proiettabili da entrambi i lati contemporaneamente (eccetto il mod. spider):

  • Mod. elastic screen - strisce di materiale "trevira" ignifugo e sovrapposte, ancorate al soffitto con grande facilità di attraversamento perché lisce e cadenti fino a terra.

  •  Mod. door screen - strisce di materiale "lycra" elastico, sovrapposte, ancorate a soffitto e a pavimento con tensionamento garantito creando una falsa parete che dopo il passaggio si richiude.

  • Mod. spider screen (1000 fili) - validissima alternativa di fili sintetici cadenti a piombo, semitrasparenti, facilmente attraversabili. Essendo modulare le dimensioni sono personalizzabili in base all'esigenza del Cliente e di altissima resa immagine-grafica.

 

 

 

spider screen

ZOOM

2) Barre Led cambia colori –  noleggio e vendita

 

Moduli multipli da 1 metro in su che permettono tanti cambi colore per qualsiasi scenografia, dalle applicazioni nei punti vendita, teatri, concessionarie auto sia all'interno che sulle vetrine alle proiezioni su pareti, pavimenti con multiproiezioni giganti, in grado di trasformare palazzi, strade, monumenti, aree urbane e naturali come colline, parti di fiume, montagne ecc.... con straordinari giochi di luce in schermi giganti.

 

Il sistema può essere gestito sia in locale che in remoto

Un completo catalogo di accessori permette l’utilizzo dei proiettori nelle condizioni più varie e ne ampliano la versatilità con effetti luce particolari come ad esempio: cambia colore, cambia immagine, effetto caduta neve,
acqua in movimento, effetto fuoco animato e altri suggestivi effetti speciali.

 

Led cambia colori Led cambia colori

                       Led

3) Monitor LCD 3D – noleggio e vendita

 

La nuova famiglia di display 3D olografici di Philips 3D Solutions per applicazioni professionali. I display 3DWOW da 42" Full HD disponibili (nel 2014 anche da 20" e 52") offrono la migliore visualizzazione 3D utilizzando l'innovativa tecnologia WOwx.

Il Display WOW integra una nuova tecnologia lenticolare basata sul sistema multi-view lenticolare, pertanto vengono offerti gli stessi vantaggi dei comuni LCD: piena luminosità e contrasto, rappresentazione reale dei colori, ottima qualità dell'immagine in modalità 2D e 3D ma sopratutto la capacità di riprodurre contenuti 3D visibili da diversi utenti contemporaneamente.

Il sistema offre la visione di immagini 3D nello spazio senza bisogno di occhiali e comprende una sorgente (PC) di segnali digitali rappresentativi di una immagine composita dell'oggetto da rappresentare a video in forma 3D tramite un monitor LCD implementato con un filtro a reticolo lineare brevettato che riceve i predetti segnali.

Da considerare i costi di sviluppo software per il riversamento del filmato da 2D a 3D in base alla durata, tramite una rielaborazione di qualsiasi filmato in 2D tramite un SW proprietario.

Ci sono 3 possibilità di partenza:

- Nuovo filmato realizzato interamente in tecnica 3D (fino a 9

   telecamere).

- Filmato già realizzato dal Cliente al quale vengono aggiunte la

   ricostruzione di singole immagini in 3D.

- Trasformazione di un filmato grafico (cartoon) da 2D a 3D.

Il risultato sarà lo stesso filmato ma tridimensionale con un effetto travolgente ed emotivo senza bisogno di occhiali e con una angolazione oltre a 160° ad alta definizione.

  • La qualità degli effetti 3D in reale stereoscopia attira immediatamente l'attenzione e la curiosità dell'osservatore.

  • Display Autostereoscopico

  • Non necessita di occhiali 3D

  • Più utenti possono fruire delle immagini 3D contemporaneamente

  • tutta la superficie dello schermo utilizzabile

  • Tecnologia lenticolare multi-view

  • Piena luminosità e contrasto

  • Visualizzazione in true color

  • Modalità 3D e 2D di qualità eccellente

  • Riproduzione di filmati 2D in Alta Definizione

  • Riconoscimento automatico delle modalità di visualizzazione (2D o 3D)

  • Processore di segnali intelligente integrato

  • Flessibilità nel formato dei dati 3D grazie alla funzione 2D-plus-depth

  • Prestazioni 3D paritetiche a quelle 2D

  • Visualizzatore OpenGL e Controllo (Opzionale)

  • Plug-in per software 3D (3dsmax) (Opzionale)

 

L'interfaccia coi monitor 3D si basa sulla visualizzazione delle immagini 2D con l'aggiunta delle informazioni relative all'asse Z (Profondità). A fianco delle tradizionali immagini 2D viene aggiunta un'immagine Z detta mappa di profondità (Depth Map), della stessa dimensione e risoluzione dell'immagine 2D. Ogni pixel della mappa di profondità corrisponde a un pixel dell'immagine 2D e indica la distanza del pixel 2D rispetto al punto di osservazione.

Grazie a queste soluzioni tecniche, progettisti ed architetti potranno presentare i propri studi o prodotti in 3D, messaggi pubblicitari, etc...  superando le barriere economiche e temporali dovute alla realizzazione di modelli plastici come in passato; le modifiche sono facilmente realizzabili con un notevole risparmio di costi e tempo senza occupare grandi spazi.

POP, CENTRI COMMERCIALI, PUB, SOCIETA’, MUSEI, DISCOTECHE, in campo medico nell'addestramento dei praticanti etc.... possono presentare in 3D i propri servizi/prodotti trasferendo a chi guarda nuovi stati emotivi che rimangono impressi nella memoria.

 

 

LCD 3D

LCD 3D

LCD 3D

Monitor LCD 3D

4) Retroproiezioni 2D  -  noleggio e vendita

 

Gli schermi olografici o da retroproiezione disponibili in varie versioni per ogni condizione di luce, sui quali l'immagine ottica si forma per diffrazione della luce proiettata sulla loro superficie.

Sono costituiti da una vernice o da una pellicola adesiva che si applica ad un supporto trasparente (vetro, plexiglas, acrilico etc), oppure da lastre di materiale sintetico trasparente trattate con speciali sostanze rifrangenti.

La visione dell' immagine avviene generalmente dal lato opposto al lato di proiezione, per cui si possono considerare un tipo particolare di schermo da retroproiezione.

Opzione interessante è l’interattività offerta al pubblico: toccando la superficie della vetrina, si può interagire con delle applicazioni multimediali che presentano informazioni, prodotti, offerte e servizi. Nel film "Minority Report" interpretato da Tom Cruise l’interfaccia del computer si basava su un sistema interattivo trasparente simile a questo, può essere olografico (trasparente) o basato su tecnologia LCD.
Viene installato sulla vetrina dall’interno, e nulla viene collocato all’esterno funzionando 24 ore su 24;
La vetrina si trasforma in una nuova forma di pubblicità e comunicazione a due vie col Mercato.
 

La chiave del successo per una nuova comunicazione con esempi già realizzati:
Banche e Compagnie Assicurative - Agenzie Immobiliari - Concessionari di Automobili/Moto - Show-room, Arredamento, Design - Musei e Teatri - Centri Commerciali - Hotel & Casinò - Tour Operator e Agenzie Viaggi - Cinema e sale Multiplex - Stazioni Ferroviarie e Aeroporti - Uffici Pubblici (Comuni, Province, Regione, Ministeri) - Centri per l’impiego e lavoro interinale - Compagnie di Telecomunicazioni - Eventi e Presentazioni fieristiche .

 

 

Retroproiezione 2D

Retroproiezione 2D

5) Odorama online con il filmato - noleggio

 

In qualsiasi evento al chiuso è possibile abbinare al filmato, al tema trattato o all'oggetto da presentare, in forma interattiva, il profumo o essenza di riferimento senza limiti sulle diverse tipologie, durata ed intensità trasportando gli spettatori in una seconda dimensione olfattiva senza incontrare ostacoli fino al cervello.

 

 

Odorama latte

6) Masterizzazione CD / DVD atti convegno

Per qualsiasi evento è possibile consegnare ai diretti partecipanti prima della loro partenza, terminata la manifestazione, gli atti della stessa in forma digitale su CD o DVD con packaging personalizzato.

Van con cabina di regia, authoring e montaggio dei filmati con tecnici di comprovata esperienza.

 

 

 

 

7) TG Convention  su banda zero in camera hotel

 

Per qualsiasi evento si può realizzare un telegiornale quotidiano dei fatti più interessanti della giornata appena trascorsa e metterlo in onda sulla banda 0 dei canali TV a circuito chiuso dell'hotel.

I partecipanti rientrati in camera possono in qualsiasi momento, rivedere ciò che gli interessa, rafforzandone la

memoria e la mattina successiva  con la sveglia il calendario della nuova giornata.

Van con regia collegato alla rete TV locale dell'Hotel.

 

 

TG Convention

 

8) Kabuki oneshot - noleggio

 

Direttamente dal Giappone KABUKI: i fuochi artificiali di coriandoli e stelle filanti, con lanci ad aria compressa alti fino a 12 mt. per un raggio di 7 mt. come copertura in lente cascate con effetti variopinti, metallizzati etc.

Ideali all'interno di locali pubblici nella massima sicurezza: dalle discoteche alle birrerie, fiere, premiazioni, inaugurazioni varie oppure, per feste in piazza lanciati sul palco o sul pubblico con grande effetto scenico.

Spettacolari nelle sere d'estate nei villaggi turistici e campeggi, per trasformare una festa in un divertentissimo party estivo con singoli lanciatori o con un cannoncino (da 10 lanci in sù).

 

    Kabuki        Kabuki

9) Neve artificiale - noleggio

 

Sistema integrato che trasforma e diffonde nell'ambiente schiuma secca giù fornita in dotazione, in formato neve... non bagna e non macchia.

A distanza di qualche metro non si nota la differenza dalla vera neve.

 

Neve artificiale

10) Bolle di sapone - noleggio

 

Piccolo impianto integrato che trasforma il liquido giù pronto atossico, fornito in dotazione, in bolle di sapone per un raggio di circa 3/5 metri in base all'altezza del posizionamento; non macchia i tessuti.

 

 

Bolle sapone

11) Speech support & logistica evento

 

Servizio integrato per la comunicazione aziendale articolato in differenti fasi:

 

Analisi e progetto grafico

Ricevuto il briefing dal cliente, vengono preparati i fondali, gli story-board delle sigle e l’impostazione grafica.

 

Realizzazione e correzione

Utilizzando computer e software dedicati, i contenuti forniti dal cliente vengono elaborati, trasformati in grafica, testo, diagrammi, illustrazioni e sigle animate 2D e 3D e sottoposti al cliente per approvazione.

 

L'evento

Il materiale realizzato viene inserito su stazioni grafiche per l’impiego in esterna con regia fissa e mobile, in grado di generare un segnale video per la tele proiezione con qualità broadcast.

La stazione grafica è controllata da un operatore o dal relatore/Cliente stesso che provvede a sincronizzarne la visualizzazione dei contenuti in funzione di quanto avviene durante l’evento.

 

Multi-speech

Il sistema consente l’impiego di più schermi in contemporanea, fino ad un massimo di 5, con differenti soggetti per ciascuno schermo che viene pilotato da un computer dedicato; tutti i computer sono gestiti automaticamente da un’unica stazione grafica.

 

Formula package

Sofisticato insieme di impianti diffusione audio-video nonché impianto luci, per risolvere tutte le esigenze del cliente nel progettare il sistema integrato per l’evento.

 

Logistica evento

Esperti professionisti in grado di gestire lo spostamento e la sistemazione in hotel per migliaia di invitati ottimizzando la scelta del vettore, escursioni ed altre richieste del Cliente ottimizzandone i costi.

 

Speech

Multi-speech

12) Esempio vari servizi di luci mixate  

Mix luci

13) Giochi virtuali interattivi

Nuova tipologia di giochi, intrattenimento che interagiscono con i giocatori stessi in modo virtuale per qualsiasi evento o in spazi di attesa: reception, sale di attesa aeroporti o stazioni, multisale, locali pubblici, etc…; i giochi realizzati finora sono: calcio, acquario pesci, labirinto 3D, tetris, foglie e fiori, colori cromatici, etc...

Le 3 dimensioni dell'ambiente virtuale: tempo reale x movimento x centro dell'attenzione sono qui ben realizzate permettendo la realizzazione di applicazioni interattive virtuali con cui le persone possono interagire in tempo reale.

 

 

Basket virtuale

Calcetto virtuale

   
MODULO di richiesta preventivo